Elettorale

Attrezzature elettorali per Enti Pubblici

Mario Orlando & Figli negli anni ha definito una gamma di attrezzature elettorali per Enti Pubblici:
• Cabine per seggi elettorali;
• Tabelloni per affissioni elettorali;
• Palchi per comizi elettorali.

CABINA ELETTORALE
Per un perfetto seggio elettorale.
La Cabina Elettorale Mario Orlando ha la struttura in alluminio con tre lati ripiegabili a libro per un facile stoccaggio, predisposta per il voto elettronico, ed è rivestita da pannelli in polipropilene alveolare di colore nero.Garantita 12 mesi e conforme alla norma EN 1023/00 par 6.2 e 6.3.

Ciascuna cabina è corredata di:

  • piano scrittoio di cm 100×30, in lamiera zincata, posizionabile ad incastro ad una altezza di cm 100 (cm 80 se per diversamente abili);
  • tenda in tessuto ignifugo, di colore beige (con possibilità opzionale di personalizzazione con logo stampato);
  • faretto per illuminazione interna, a pinza, con cavo di alimentazione e interruttore.

Dimensioni: cm 100x100x200 h

Peso: kg 11

CABINA ELETTORALE
TABELLONI ELETTORALI
Lo spazio idoneo per la propaganda.

Misure e caratteristiche

I Tabelloni per affissioni di Mario Orlando sono costituiti da moduli standard da m 2×2 e, essendo componibili in sequenza tramite snodi, possono seguire qualsiasi linea spezzata desiderata. Questo ne facilita l’allestimento adattandolo alle specifiche esigenze.

Ciascun modulo autoportante e contrappesato è composto da pannelli in legno e acciaio zincato, ed è smontabile dalla struttura utilizzando unicamente l’apposito attrezzo sbloccante.I pannelli in legno di abete di colore giallo sono bifacciali (utilizzabili da entrambi i lati), spessore mm 27, particolarmente resistenti al deterioramento da agenti atmosferici.

Appositi basamenti in lamiera e calcestruzzo (kg 70 cad.), assemblati con basette regolabili, ne consentono l’adattamento a dislivelli o pendenze senza alcun ancoraggio evitando danneggiamenti alla superficie di appoggio.

PALCO COMIZI
Propaganda elettorale all’altezza ideale.

Il Palchetto per comizi Mario Orlando, composto dagli stessi elementi strutturali del Palco modulare Mario Orlando, se ne distingue per l’utilizzo di pilastri di maggiore lunghezza che, insieme alle basette regolabili, ne determinano un’altezza minima di cm 50, incrementabile con pilastri di maggiore altezza.

L’esclusivo sistema ad incastro dei componenti ne permette un montaggio rapidissimo (VIDEO), rendendo superfluo l’uso di viti o similari e consentendo l’utilizzo di entrambe le superfici del pannello.

Gli elementi che lo compongono sono concepiti per consentire un limitato ingombro in fase di trasporto e di stoccaggio in deposito.

Il sistema di protezione alla corrosione della struttura avviene tramite zincatura a caldo, conforme alle norme di riferimento UNI EN 1090, UNI EN ISO 14713, ISO 1461.

Piano di calpestio a pannelli in legno
Il piano di calpestio è solido, compatto e costituito da pannelli di cm 200×50, spessore mm 27, composti da tre strati in legno di abete incrociati e pressati, essiccati artificialmente ed uniti con colle speciali resistenti alle variazioni climatiche. La superficie è trattata con resine melaniniche termoindurenti.

Scala di accesso, parapetto e piedi regolabili
Il Palco per comizi è corredato di scala di accesso con apposito corrimano, installabile in uno qualsiasi dei moduli della struttura del palco.

Portata
La portata è di 600 kg/m2, certificata da calcoli di verifica statica aggiornati in ambito strutturale e sismico secondo il DM 17/01/2018.

PALCO COMIZI