Azienda

Una scelta d’esperienza

Più di 40 anni di innovazione nelle soluzioni metalliche modulari.

Quando nel 1964 Mario Orlando dà vita alla sua piccola impresa è armato semplicemente del suo straordinario intuito creativo e di un coinvolgente entusiasmo. Artefice già allora di innumerevoli brevetti, opera inizialmente solo nella produzione di attrezzature per il mondo dell’edilizia (impalcature e attrezzature).

Ufficialmente è il 1979 l’anno in cui Mario Orlando intravide la possibilità di ampliare la produzione in ambiti diversi da quello edile: nasce così la Mario Orlando & Figli, dando inizio alla progettazione di sistemi modulari “ispirati” ai moduli per l’edilizia, trasformati in brillanti soluzioni rivolte al mondo dello spettacolo e dello sport.
La gamma dei brevetti si estende via via sempre di più, con soluzioni all’avanguardia destinate a diventare “di riferimento” per gli operatori del settore.

Una crescita costante, guidata dall’incessante confronto con le aspettative della clientela, ha consentito al team di mantenere alto ancora adesso lo spirito dinamico e una particolare attenzione a innovare, dalle tecniche costruttive alla scelta dei materiali, dal rispetto delle normative alla cura delle finiture nei dettagli.

Oggi Mario Orlando & Figli è una indiscussa realtà italiana leader nella progettazione, produzione, vendita e noleggio sia di Palchi e Tribune modulari, Pedane, Solarium, Coperture, Transenne stradali e Transenne antipanico, Gazebo e Stand per mostre e fiere, ecc., sia di soluzioni a moduli per l’edilizia come Ponteggi, Ponti a sbalzo, Puntellature, Casserature, ecc. Uno dei migliori esempi di “Total Made in Italy”.

Punti di forza

1. Sicurezza e Qualità

Oltre al rispetto delle normative vigenti in termini di Sicurezza, l’affidabilità dei prodotti è posta sempre come primo obiettivo.
Il sistema di gestione per la Qualità è certificato:
– UNI EN ISO 9001:2015
– UNI EN ISO 3834-3:2006
– CEN 1090-1:2009+A1:2011
– ATTESTATO CENTRO DI TRASFORMAZIONE

2. Total Made in Italy

Ogni elemento prodotto è costruito totalmente in Italia nello stabilimento di Catania, da dove partono le spedizioni per tutte le destinazioni.

3. Chiavi in mano

Oltre a un dettagliato manuale di istruzioni per il montaggio, viene offerta tutta l’assistenza iniziale necessaria. Grazie alla caratteristica di modularità l’allestimento risulta in ogni caso estremamente semplice e intuitivo.

4. Rapidità di consegna

Avere un filo diretto con i clienti, privi di intermediari, ci permette di realizzare preventivi e progetti personalizzati abbattendo i tempi di realizzazione e consegna.