GIUNTURA PANNELLI
Il sistema ideale per le casserature in legno.
In edilizia il sistema di Giuntura Pannelli Mario Orlando offre la soluzione ideale nell’assemblaggio di casserature in legno, è modulare, economico e facile da usare.
Un cassero robusto e resistente.
Nella carpenteria edile la cassaforma o cassero è associata alla realizzazione di opere in calcestruzzo armato, e consiste nell’involucro dentro cui viene colato il getto di calcestruzzo allo stato fluido, e dove esso rimane fino al completo indurimento.
Una volta stabilita la posizione, il cassero dovrà sorreggere il materiale senza alterarsi, dimostrando di essere robusto e resistente fino a che il cemento armato sarà in grado di “auto-sorreggersi”.
Nell’edilizia è perfetta.
Il sistema brevettato della Giuntura Pannelli Mario Orlando ha dimostrato di offrire la soluzione migliore per un assemblaggio robusto e resistente di casseforme in legno. È un sistema modulare,
veloce, economico e di facile impiego.
Nel campo dell’edilizia rappresenta una innovazione, e può essere impiegato nella realizzazione di pozzetti, vani ascensore, loculi, piscine, canali di bonifica, intercapedini, vespai, pavimenti aerati, fognature, muri di ogni tipo, a piombo o inclinati, ecc.
Addio vecchi arnesi.
Tutti gli accessori di cantiere inerenti all’assemblaggio dei casseri tradizionali (martelli, chiodi, sega) con Giuntura Pannelli sono completamente eliminati, basta solo una chiave, ottenendo così una maggiore prevenzione degli infortuni sul lavoro.
Montaggio veloce, lunga durata.
Rispetto al sistema di casseratura tradizionale (carpenteria) i tempi di assemblaggio si riducono fortemente, diminuendo di molto i costi della manodopera, mentre la durata dei pannelli in legno si quadruplica, perché questi non subiscono il danneggiamento da chiodi.
Tanti buoni motivi per usare giuntura pannelli.
• Risparmio del 70% sulla manodopera, sia tempi che costi
• Guadagno del 400% sulla durata dei pannelli
• Riduzione del consumo di legno (con conseguente salvaguardia ambientale)
• Migliore finitura delle realizzazioni
• Totale recupero dopo l’uso per riutilizzo
Opzioni e vantaggi
• Giuntapannelli retto
• Giuntapannelli angolare
Giuntura Pannelli prevede un modulo Retto e uno Angolare di 90°. Questo garantisce il perfetto allineamento o la squadratura. Inoltre, essendo entrambi i moduli reversibili, è possibile la giunzione di pannelli complanari, ortogonali o formanti angoli diversi.
Adatto a stand espositivi
L’innovativo sistema Giuntura Pannelli di Mario Orlando consente anche di realizzare facilmente solidi stand per esposizioni fieristiche, sagre, mostre e mercatini, le cui pareti sono ottenute assemblando pannelli in legno.