Una versatilità tutta italiana.
Le Tribune Orlando, brevettate, sono strutture modulari estremamente versatili, adatte per spalti e gradinate di qualsiasi tipo di impianto e manifestazione.
Le tribune sono composte da elementi realizzati con profili in acciaio di qualità S235 JR H e S355 JOH (UNI EN 10219-1-2, UNI 10025).
Durante tutto il processo di saldatura vengono effettuati numerosi controlli, in conformità a quanto previsto dalle norme di riferimento UNI EN 3834, UNI EN 1090-2, UNI EN 12062. Il sistema di protezione alla corrosione delle strutture avviene tramite la zincatura a caldo conforme alle norme di riferimento UNI EN 1090, UNI EN ISO 14713, ISO 1461.
Ogni evento ha il modello ideale
ALFA
I modelli Alfa, Alfa R, Alfa RC, con alzata del gradone di cm 20, sono stati concepiti per spettacoli e concerti.
BETA
I modelli Beta, Beta R, Beta RC, sono congeniali all’utilizzo negli impianti sportivi in quanto l’alzata del gradone è di cm 40.
Le basette regolabili, poste a sostegno della struttura, ne permettono un’agevole regolazione dell’altezza e un perfetto livellamento.
I pianali di calpestio sono realizzati in lamiera zincata pressopiegata e punzonata antiscivolo.
Le Tribune possono essere dotate di sedute su panche con un inserto in legno di betulla ignifugo CL 1, o di comode sedute su scocche (con o senza schienale) in polipropilene o in nylon ignifugo CL 1, fissate alla struttura.
Facilità di montaggio e massima sicurezza
L’allestimento di una Tribuna Orlando non richiede l’impiego di tecnici specializzati grazie al sistema ad incastro dei componenti, anch’esso brevettato, che rende agevoli e rapide le operazioni di montaggio.
Con questo sistema nessun elemento può essere rimosso se non con l’ausilio dell’apposita attrezzatura, a maggior garanzia della sicurezza degli spettatori.
Tutte le tribune corrispondono alle normative vigenti e sono aggiornate in ambito strutturale e sismico secondo il DM 14/01/2008 (portata kg. 500/mq certificata da calcoli di verifica statica).