PALCO MODULARE
Vero e unico palco italiano.
Il Palco Modulare Mario Orlando, vero e unico palco italiano, è stato progettato per consentire un’estrema flessibilità di utilizzo. Difatti l’esclusivo sistema ad incastro dei componenti ne permette un montaggio rapido, rendendo veloce il montaggio, superfluo l’uso di viti o similari e consentendo l’utilizzo di entrambe le superfici del pannello di calpestio.
Struttura in acciaio zincato
Il sistema di protezione anti corrosione della struttura del palco modulare avviene tramite zincatura a caldo, conforme alle norme di riferimento.
ELEMENTI MODULARI
Gli elementi che lo compongono sono concepiti per consentire un limitato ingombro in fase di trasporto e di stoccaggio in deposito.
Il suo modulo base misura m 2,00 x 2,00, ma a richiesta sono disponibili moduli nei formati m 2,00 x 1,00 e m 1,00 x 1,00.
Maggiori impieghi e Portata
Eventi | Concerti | Feste | Manifestazioni
La portata del Palco Modulare Mario Orlando è di 600 Kg/m², certificata da calcoli di verifica statica aggiornati in ambito strutturale e sismico secondo il DM 17/01/2018.
Piano di calpestio a pannelli in legno
Il piano di calpestio del Palco Modulare Mario Orlando è solido, compatto e costituito da pannelli di cm 200 x 50, spessore mm 27, composti da tre strati in legno di abete incrociati e pressati, essiccati artificialmente ed uniti con colle speciali resistenti alle variazioni climatiche. La superficie è trattata con resine melaniniche termoindurenti.
Pannelli standard disponibili
• Legno Abete KAUFMANN a 3 strati incrociati, pannello non ignifugo, colore Giallo o Mogano chiaro
• Legno Betulla TEX a 19 strati, ignifugo (Bfl-s1 secondo EN 13501) e antisdrucciolo ambo i lati colore Mogano
• Legno Betulla GREY a 19 strati, ignifugo (Bfl-s1 secondo EN 13501) e antisdrucciolo ambo i lati colore Grigio
Scala di accesso, parapetto e piedi regolabili
Totalmente ridisegnata e progettata per una facilità di trasporto e stoccaggio in magazzino, la scala di accesso del palco è completa di corrimano e sfrutta un elemento di aggancio funzionale che la rende installabile in qualsiasi modulo della struttura.
L’intelaiatura del parapetto, fornita di serie su tre lati, è composta da eleganti elementi metallici.
I pilastri di appoggio, che sono costituiti tra l’altro da basette regolabili a vite per compensare dislivelli fino a cm 40, consentono un’altezza standard del palco da un minimo di cm 100 fino a un massimo di cm 140 (modificabile su richiesta).
VARIANTI DEL PALCO MODULARE MARIO ORLANDO
COPERTURA AUTOMONTANTE
UN PALCO COPERTO E AL RIPARO
Una variante è costituita dal Palco con Copertura Automontante.
Il sistema autoportante della copertura è composto da colonne collegate fra loro con travi reticolari, mentre il materiale di cui è costituito il telo è in PVC, impermeabile e ignifugo.
PALCO A GRADONI
UNA SOLUZIONE BEN ORCHESTRATA
Il Palco a Gradoni è una particolare versione del Palco Modulare Mario Orlando, con la peculiarità che vi mette in condizioni di realizzare differenti livelli di altezza grazie all’inserimento di appositi pilastri. È quindi una struttura ideale per cori, orchestre, recite scolastiche, parate militari e altro.
SOLARIUM
UN PROGETTO MODULARE ED ECLETTICO
La versatilità del sistema montante del Palco Modulare Mario Orlando consente di realizzare perfette piattaforme Solarium, anche in posizioni impervie o con forti dislivelli. È possibile realizzare resistenti palafitte su scogli o eleganti passerelle su piscina per défilé o show.